Unii Palette. Parola del giorno: depottare!

Ciao a tutte! Quest’oggi una recensione che riguarda le UNII Palette. Cosa sono le Unii palette? Semplice! Sono delle palettine personalizzabili dotate di fondo magnetico per permettere alle cialdine metalliche dei nostri cosmetici preferiti di aderirvi perfettamente.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Ogni Unii palette è dotata anche di un comodo specchio full size che occupa l’intera superficie della parte superiore, quella della chiusura.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Quante volte ci è capitato di avere la borsa piena di scatoline e packaging vari di blush, ombretti, rossetti in crema, ciprie, terre ecc.? Penso ad ognuna di noi, troppe! E probabilmente siamo state costrette a portarci dietro intere palette di ombretti di cui in realtà ce ne servivano uno o due, soprattutto durante i viaggi.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Per ovviare il problema, le Unii ci vengono incontro. Nelle mie ho inserito perfino la Naked palette di Urban Decay, depottando attentamente le varie cialdine contenute in essa. Risultato fenomenale, in quanto all’interno della stessa Unii ho inserito la Naked, due palettine Chanel da 4 ombretti ciascuna, più un ombretto Lakshmi.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Le palettine sono capienti e capirete che evitando lo spazio che intercorre fra una cialdina e l’altra nelle confezioni originali, recuperate un sacco di spazio e potete inserire sul momento quelle che vi servono da portare con voi.

Se alcuni dei vostri prodotti non hanno il pan (il contenitore in cui è pressato l’ombretto/blush/terra ecc.) metallico, niente panico! In ogni Unii palette è contenuto anche un foglio magnetico ritagliabile dello spessore di un mm circa, che ha un lato adesivo in modo che potete attaccarlo al fondo del vostro pan e inserirlo ugualmente nella unii (a me è successo con un blush Chanel e un blush Kiko e si inseriscono perfettamente, non si muovono per nulla all’interno della Unii).

Quando feci l’acquisto presi 4 Unii (ne esistono di diversi colori, tutti bellissimi e leggermente glitterati) e sono davvero tentata di prenderne altre in quanto davvero utili e salva spazio.

Il peso delle palette è davvero esiguo e le dimensioni contenute. Le case cosmetiche di cui si possono inserire i prodotti sono davvero tante, incluse Neve, Elf, Chanel, Mac, Dior, Urban Decay e anche alcuni pennelli e matite (di solito le travel size, purché riescano a rotolare all’interno delle palettine, altrimenti finisce che la chiusura si rompe!).

Le Unii palette sono disponibili online sul sito http://www.uniicosmetics.co.uk al prezzo di 15£ l’una (circa 17 euro) ma se ne prendete più di una il prezzo scende fino a 12£ (da 4 pezzi in su) quindi magari potete mettervi d’accordo con delle amiche per usufruire del prezzo ribassato J. Non ci sono rischi di dogana in quanto i prodotti vengono spediti dal Regno Unito.

Sul sito sono stati inseriti anche alcuni interessanti video sul depotting, che potete visualizzare cliccando qui http://www.uniicosmetics.co.uk/how_to_de-pot.asp

Posso dirvi che uso le Unii da due anni oramai e sono soddisfatta: sono molto solide, si puliscono facilmente con un panno inumidito d’alcool e lo specchio è luminoso e bello grande (così evitate il classico specchietto in borsetta che occupa ulteriore spazio!).

Fra l’altro tempo fa ne stavano pure progettando una in versione più grande e double sided, ossia con entrambi i lati magnetici e senza specchio, per poter contenere ancora più prodotti all’interno, ma ancora non è dato sapere se e quando verrà immessa sul mercato.

Ginger

4 thoughts on “Unii Palette. Parola del giorno: depottare!

    • ciao! passerò sicuramente dal tuo blog 🙂
      le palettine in questione puoi trovarle all’indirizzo segnalato all’interno dell’articolo oppure puoi creartele in qualche modo tu stessa con delle scatoline di latta più o meno grandi (io ne ho beccata qualcuna dei sigari), applicandovi i pan dei prodotti tramite una calamita (si reperiscono solitamente presso i negozi di belle arti 🙂 )

    • puoi iscriverti alla newsletter e restare aggiornata cliccando sulla home page: in alto a destra troverai il box per l’iscrizione 🙂
      per qualsiasi problema contattami dato che ho attivato il servizio proprio ora 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

dimostra di non essere un robot