Palette Blushissimi Neve Cosmetics: sfatiamo falsi miti… in positivo!

Spread the love

Come potete leggere dal titolo, oggi mi occuperò della palette Blushissimi di Neve Makeup, la prima dedicata interamente ai blush compatti e che fa parte della serie Gli Arcobaleni (ormai strafamose palette di ombretti).

Dopo avere letto varie review e guardato video sui canali youtube delle ragazze che l’avevano già recensita, non mi convinceva tantissimo il fatto che avessero trovato la palette Blushissimi “poco efficiente”. Molte ragazze hanno infatti trovato le cialdine polverose (ossia quando ci passi sopra col pennello, il pigmento viene sparso un po’ ovunque), alcune poco scriventi e altre affermavano avessero breve durata una volta applicate sul viso.

Siccome sono un po’ come San Tommaso, che se non vedo non credo, mi sono decisa ad effettuare l’acquisto dato che ero a corto di blush (ne avevo giusto 4 o 5) e il fatto che all’interno della palette fossero contenuti anche due bronzer e un illuminante, mi ha stuzzicata ancora di più.

Sono passate diverse settimane da quando ho effettuato quest’acquisto dal sito di Neve Makeup ed ho voluto attendere prima di scrivere la qualunque in modo da poter essere quanto più obiettiva possibile.

È vero, i blush sono un po’ polverosi in effetti: quando ci passo sopra il pennello, la polverina va un po’ qua e un po’ là, ma nulla di irrisolvibile.

Quanto alla scrivenza, non mi posso lamentare: ho una carnagione chiara (tipo vampiro/fantasma dell’opera/maschera di cera per intenderci XD), quindi possibilmente questo è stato un vantaggio per cui i colori sul mio viso sono ben visibili.

Veniamo al fattore durata, e qui ho bisogno di qualche punto…

  • se i blush (a prescindere da quale sia) vengono applicati senza base – quindi senza fondotinta e cipria sotto – la durata non è tantissima, ma non ci si potrebbe aspettare chissà che. Se le basi esistono, un motivo ci sarà.
  • Applicati sulla la base – quindi sia fondotinta che cipria – col pennello asciutto, la durata aumenta: l’ho applicato la mattina verso le 9 e al mio rientro verso l’una e mezza circa era ancora lì sul viso. Non perfetto, ma presente.
  • Applicato sulla base col pennello inumidito di fissante trucco (nel mio caso ho utilizzato il Mist & Fix di Makeup Forever), il colore risulta molto più intenso e leggermente più difficile da sfumare. La durata aumenta notevolmente.
  • L’applicazione che comunque mi ha soddisfatta di più (e qua ho scoperto l’acqua calda) è ovviamente con la base sotto e poi a trucco completato, spruzzando sopra il Mist & Fix di MUFE; risolto il problema durata: blush & co. restano sul viso per quasi un giorno intero.

Nel complesso sono abbastanza soddisfatta; i colori mi piacciono molto, sono tutti vegan ed essendo lipsafe (eccetto Jam, Lotus e Starfish), mescolati al Nettare per Labbra (sempre di Neve Cosmetics) o ad un po’ di burro di karité, possono essere utilizzati anche come rossetto/gloss.

Anche se sul web si trovano innumerevoli swatches di questa palette, preferisco ugualmente mostrarvi i miei: un’opinione in più è sempre meglio di una in meno 🙂

blushissimi luce artificiale blushissimi luce naturale

Ginger

7 thoughts on “Palette Blushissimi Neve Cosmetics: sfatiamo falsi miti… in positivo!

  1. Pingback: white whall

    • ciao a te! 🙂
      la scrivenza c’è e potresti usarlo se sei un’armonia cromatica “fredda”, ossia se sei una bionda o hai capelli neri (non castano scuro ma proprio corvini) con occhi azzurri/verdi o se comunque hai una carnagione con sottotono rosato/neutro.
      in alternativa se tu fossi un’armonia cromatica “calda”, quindi con capelli rossi/castani chiari o scuri/mogano e occhi nocciola/castani/verde oliva, più una pelle con sottotono ambrato/giallo opterei per tonalità più aranciate come Sunset e Starfish.

      se non riesci a capire esattamente quale sia la tua armonia cromatica, scrivimi le tue caratteristiche in termini di colore di occhi, capelli e pelle e potrei consigliarti al meglio 🙂

  2. CIAO 😀 vorrei sapere se scrivendoti le mie caratteristiche puoi consigliarmi quali colori starebbero meglio su di me, io ho i capelli castani con riflessi ramati, la carnagione chiara (uso lo 0.5 di UD ) e neutra e i miei occhi sono castano chiari e al sole giallognoli….grazie <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

dimostra di non essere un robot