Nevicano pennelli! Glossy Artist Brushes by Neve Cosmetics

Novità da Neve Cosmetics che lancia un nuovo set di pennelli dall’aspetto glamour e super colorato: i Glossy Artist Brushes. In foto sembrano davvero accattivanti e ti fanno venire voglia di dire “devo averli. Subito.”

Per ogni makeup addicted, si sa, i pennelli sono un must che più se ne posseggono più se ne vogliono (un po’ come ombretti, matite, rossetti, blush, fondotinta, creme & cremine, varie ed eventuali…).318190_467752383274186_604474006_n

Questi qui oltre ad essere ben assortiti quanto a funzionalità, sono riconoscibili nelle loro caratteristiche grazie all’impugnatura laccata di diverso colore per ogni pennello del glossy artist set.

All’interno della pochette ci sono ben 12 pezzi, tutti assolutamente cruelty free (un caloroso grazie a chi non esegue test sugli animali, né li spella per farne roba morbidosa), per i più svariati utilizzi: ci si può sbizzarrire davvero nel creare qualsiasi look!

Ma vediamoli in dettaglio in base a ciò che le fortunate che hanno ricevuto il set in anteprima hanno potuto constatare.

Lilac Powder

liliac powder

è il Glossy Artist “cicciottello” della famiglia adatto a ciprie e bronzer, con setole duo color dall’aspetto sofficissimo.

Purple Flat

Purple flat

Flatbuki dalle setole compatte, utilizzabile per stendere fondotinta minerale o liquido. Questo tipo di pennello, a mio avviso, va benissimo pure con le ciprie compatte e libere, donando una coprenza ottimale su viso e collo.

Magenta Sculpt

Magenta sculptPennello che a vederlo sembrerebbe avere delle setole arrotondate e compatte, adatto a correggere i volumi del viso creando chiaroscuri più o meno intensi e “mirati” a particolari zone del viso. Non riuscendo a capirne le reali dimensioni, sembrerebbe comunque adatto a scolpire l’area del naso e in modo più netto quella sotto gli zigomi.

Blue Contour

Blue contourPennello da viso dalla forma angolata, utile per il contouring ma che io preferisco nettamente per applicare blush e illuminanti al di sopra dello zigomo (almeno quelli attualmente in mio possesso, li uso a questo scopo).

Red Amplify

Red amplifyQuesto è quello che viene segnalato come pennello da contouring adatto alle sfumature ed essendo più grosso e denso rispetto al Magenta Sculpt, dovrebbe dare delle linee meno marcate e decisamente più sfumate. C’è anche chi lo segnala come ottimo per una coprenza alta del fondotinta liquido, ma non so quanto personalmente utilizzerei un pennello tondo per applicarlo (non escludo però che proverei anche questo uso).

Rose Angled

Rose angledPennellino angolato adatto al contouring occhi (quindi angolo esterno e piega dell’occhio), che si dice abbia setole porose per dare la massima sfumabilità ed omogeneità al colore applicato.

Orange Concealer

Orange concealerPennellino a lingua di gatto adatto all’applicazione del correttore in crema. Spero che non lasci striature sul viso e che effettivamente riesca a permettere una buona stesura dei prodotti sia cremosi che in polvere, in quanto altri pennellini in mio possesso lasciano le antiestetiche righette oppure se stendi bene il prodotto, esso non resta sulla maledetta imperfezione di turno, ma va tutto intorno.

Yellow Liner

Yellow linerPennellino con punta a scalpello per l’applicazione dell’eyeliner. Promette linee dritte ed uniformi con un unico gesto. Si può usare per delineare la palpebra superiore (e perché no, anche quella inferiore se si vuole osare un po’) con eyeliner in gel e in crema, ombretti cremosi, in polvere e compatti.

Lime Foundation

Lime fondationQuello che viene concepito come pennello a lingua di gatto per la stesura del fondotinta liquido. Ecco il tipo di pennello che mi lascia un po’ perplessa in quanto, come  ho scritto sopra riguardo al pennellino da correttore, quello che possiedo lascia delle striature durante la stesura che poi devo correggere con le dita o con una spugnetta (e fare in qualche modo un doppio lavoro). Chissà se Neve Cosmetics mi farà un giorno ricredere su questo tipo di pennelli…

Green Detail

Green detailPennellino adatto per quei dettagli davvero piccoli ma di vitale importanza per un trucco d’effetto (magari per raggiungere l’angolo interno dell’occhio o per sfumare ombretti e matite all’attaccatura delle ciglia inferiori); ha una punta piccola e a lingua di gatto, che dovrebbe permettere di prestare particolare attenzione ai dettagli ad alta definizione. Un secondo utilizzo consigliato è per correggere imperfezioni piccole ma che sarebbe meglio non ci fossero.

Teal Blending

Teal blendingBlending brush per occhi, dall’aspetto soffice e adatto appunto alle sfumature sulla piega dell’occhio, per creare dei magnifici smokey eyes (quasi quasi ne creo uno sui toni del blu…m’ha dato l’ispirazione :D)

Turquoise Eyebuki

Turquoise eyebukiOvvero il gossy artist kabuki da occhi: si presenta in foto con un aspetto piccino e compatto e dovrebbe essere ideale per stendere e sfumare sia i prodotti cremosi che quelli compatti.

cca8a18f4b8bb7385bddc929a18f42ad

I Glossy Artist saranno disponibili sul sito www.nevecosmetics.it a partire dal 27 febbraio 2013. Per ora non è dato sapere il prezzo, né se ci saranno particolari offerte sui singoli pezzi o sull’intero set. Tutte quante speriamo di si dato che sono davvero accattivanti e ogni tanto ci si vorrebbe fare un autoregalo 😀

Aspettiamo dunque con trepidazione che arrivi domani!!

Ginger

18 thoughts on “Nevicano pennelli! Glossy Artist Brushes by Neve Cosmetics

  1. Please let me know if you’re looking for a author for your blog. You have some really great articles and I feel I would be a good asset. If you ever want to take some of the load off, I’d really
    like to write some content for your blog in exchange for a link back
    to mine. Please send me an e-mail if interested. Thanks!

    • Hi!
      Thank you so much for coming here and listened to your brother 🙂
      all your comments guys, makes me go on in writing articles ^^

      Ginger

  2. Superb blog! Do you have any suggestions for aspiring
    writers? I’m planning to start my own website soon but I’m a
    little lost on everything. Would you advise starting with a
    free platform like WordPress or go for a paid
    option? There are so many options out there that I’m totally confused .. Any tips? Many thanks!

    • hi there!
      first of all, I want to thank you so much for appreciating my blog and my way of writing.
      I really suggest you to use a free platform like this; try it first of all, and if you need a more performing one in the future, then pass to a paid one 🙂

  3. What’s Going down i’m new to this, I stumbled upon this I have
    discovered It positively helpful and it has helped me out loads.

    I’m hoping to give a contribution & assist other users like its aided me. Great job.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.