L’Erbolario: la Risposta alla cura del tuo viso – Risposta Pulizia & Risposta Dettagli

Buongiorno beauty addicted!

Quest’oggi un post su altri due prodotti L’Erbolario che ho provato per qualche settimana, entrambi della linea Risposta: Risposta Pulizia – detergente fluido per l’epidermide del viso, e Risposta Dettagli – crema per il contorno occhi e labbra.

La qualità dei prodotti l’Erbolario non si smentisce: niente parabeni e soprattutto zero test sugli animali, da sempre.

L565-l

In merito al detergente fluido, posso dirvi che ho testato l’utilizzo sia da solo, che abbinandolo al mio famigerato Clarisonic. In entrambi i casi fa una bella schiuma, densa e pannosa, piacevole sia al tatto che sulla pelle del viso.

Il profumo è vanigliato appena si apre la confezione; il prodotto va applicato o tramite un dischetto di cotone, oppure direttamente sul viso massaggiando con cura, oppure ancora tramite una spazzolina da pulizia del viso (tipo appunto il Clarisonic).

Il fluido riesce, con estrema delicatezza, ad asportare residui di trucco e di crema struccante usata prima del lavaggio per il demaquillage; si risciacqua facilmente e lascia la pelle morbida, setosa e soprattutto non tira (quindi per chi soffre di pelle secca è un buon prodotto) dando una fresca sensazione di pulito e una pelle luminosa. Come indicato sulla confezione, i principi attivi presenti al suo interno sono semi di soia, un fattore idratante derivante dallo zucchero e un polisaccaride estratto dai semi di Guar.

Mi piace anche il fatto che l’elenco degli ingredienti presenti nell’INCI sia davvero esiguo con appena 7 ingredienti: acqua, sodium lauryl sarcosinate, glicerina, profumo, hydroxypropyl guar, proteine della soia, saccaride isomerate, disodium cocoamphodiacetate (per verificare la natura dei componenti, vi invito a controllare il Biodizionario su www.biodizionario.it/).

Una volta completata la fase pulizia con questo prodotto, ho applicato la mia crema viso abituale e sul contorno occhi e labbra ho provato la Risposta Dettagli di cui sopra.

zoom_56876648_dettagli

Il prodotto si presenta abbastanza denso e cremoso; una volta steso si assorbe rapidamente non lasciando sensazione di “pesantezza” sulle palpebre né sulle labbra.

La quantità da usare è minima, in quanto ne basta il corrispondente di un chicco di riso, quindi una confezione dura tantissimo.

Essendo un prodotto che va sulla zona perioculare e intorno alle labbra, il profumo è molto delicato, quasi inesistente e con una nota verde di sottofondo.

Contiene fra gli attivi semi di soia, olio di limnante, burro di karité, idratante zuccherino, vitamina E acetato, beta glucano, estratto di fiori d’arancio, gamma orizanolo, olio d’oliva e olio di crusca di riso.

I prezzi per entrambi i prodotti sono i seguenti:

–          Risposta Pulizia, detergente fluido per l’epidermide del viso 16,50€ per 200ml

–          Risposta Dettagli, crema per il contorno occhi e labbra 30€ per 30ml (di solito le creme contorno occhi sono da 15 ml, quindi il rapporto quantità/qualità/prezzo è ottimo)

Ginger

3 thoughts on “L’Erbolario: la Risposta alla cura del tuo viso – Risposta Pulizia & Risposta Dettagli

  1. I’m amazed, I have to admit. Rarely do I come across a blog that’ѕ both
    equаllу educative and engaging, and let mе tell you, уou havе hіt the naіl on thе
    heaԁ. Thе іssuе is something nоt еnough folks are ѕρеаkіng intеlligently about.

    І am veгy happу ӏ stumbled аcroѕѕ thіѕ іn my hunt fοг ѕοmеthing
    relаting to this.

  2. Pingback: white whall

  3. Ӏ am not ѕure wheгe you’re getting your information, but good topic. I needs to spend some time learning much more or understanding more. Thanks for excellent information I was looking for this information for my mission.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.