E magicamente shampoo e balsamo divennero solidi: Lush shampoo & conditioner bars

Ciao a tutti! Questo post è rivolto non solo alle fanciulle ma anche agli uomini in quanto tratteremo di shampoo e balsamo in versione solida.

Quante volte c’è capitato di andare in viaggio, in palestra e bottiglie e bottigliette fanno un gran peso in borsa? o semplicemente di avere in casa troppi flaconi che occupano spazio sulla mensola della doccia o della vasca? Il problema si può facilmente risolvere utilizzando i prodotti in versione solida. Ebbene si! Molte di voi già conosceranno le famose shampoo bars di Lush: ce n’è per tutti i tipi di capelli e in svariati colori e profumazioni. Ogni barretta ha una forma circolare che entra perfettamente nell’apposita scatoletta di latta porta shampoo e ha un peso di soli 55 grammi.

shampoobar10

L’equivalente di una pastiglia di shampoo è di tre flaconi di quello in versione liquida, quindi capirete che non solo salvate spazio nella borsa della palestra o nel bagaglio a mano, ma evitate catastrofici rovesciamenti di prodotto, recuperate spazio e potete portarvi un paio di scarpe in più u.u

Come va usato un confetto? Semplice: basta mettiate la testa sotto l’acqua e poi strofiniate il confetto sui capelli. Immediatamente si formerà una schiuma abbondante e sofficissima e basterà una sola passata per avere capelli leggeri, puliti e brillanti.

Quelli che ho provato io e che uso da un anno ormai (chi se ne separa più!!) sono Godiva e New, rispettivamente il confetto giallo profumato goduriosamente di gelsomino e che contiene anche del balsamo al suo interno, e il confetto rosso con un odore speziato di cannella; quest’ultimo è utile soprattutto come coadiuvante per rinforzare la chioma in quanto la cannella è stimolante del cuoio capelluto.

Godiva

new

New

Con entrambi mi sono trovata benissimo e durano un’infinità di tempo: ho i capelli lunghi a metà schiena e una chioma riccia folta e me ne basta una passata. Più o meno ci faccio 3 mesi/3 mesi e mezzo  con un confetto.

Questi shampoo non contengono siliconi per cui i vostri capelli sono al sicuro da inaridimento inutile e progressivo. Effettivamente da quando li uso ho i capelli più sani e morbidi e non mi si formano più tanto facilmente le odiose doppie punte. Li trovo oltretutto molto delicati.

 portashampoo

Quanto al balsamo ne esistono di due tipi: Jungle e Big II. Il primo lo uso da un anno ormai e mi trovo magnificamente, non appesantisce i capelli e li mantiene morbidi. Non aspettatevi l’effetto “viscido” del classico balsamo che quando passate le mani fra le ciocche le sentite viscose. Con Jungle questo non succede; i capelli potranno sembrarvi non bene idratati (io ho di natura i capelli secchi) e con poco prodotto sopra, ma basta lo lasciate agire per un paio di minuti e i capelli sono perfettamente districabili, morbidi e profumati .

jungle

Jungle

big_II_cat

Big II

Anche Jungle ha un formato da 55 grammi ma è una pastiglia un po’ più alta rispetto a quelle dello shampoo e nella scatoletta che potete acquistare da Lush non ci entra.

I capelli risultano estremamente morbidi e leggeri, suppongo per via della mancanza di siliconi e devo dire che i soldi che spendi li valgono tutti, basta saper scegliere i prodotti giusti fra quelli a disposizione.

Big II non l’ho ancora provato ma spero di poterlo fare presto.

Per le caratteristiche dei vari prodotti potete cliccare il link che vi lascio qui sotto

https://www.lush.it/html/shampoo_solidi-55.jsp

 Ginger

One thought on “E magicamente shampoo e balsamo divennero solidi: Lush shampoo & conditioner bars

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

dimostra di non essere un robot