Test prodotti viso L’Erbolario: Siero Multiattivo & Crema Viso Antirughe alla Calendula

Ciao a tutte!

Oggi piccolo post su due prodotti viso L’Erbolario che ho avuto modo di provare in questo periodo: Crema viso Antirughe con calendula e ginseng e Formula Antitempo Siero Multiattivo.

Premetto che i prodotti L’Erbolario mi sono sempre piaciuti quasi tutti, sia come texture che quanto a qualità e resa. Ho provato questi due prodotti viso dopo avere eseguito la mia solita routine con detergente schiumoso, clarisonic e tonico esfoliante.

Dopo avere deterso il viso, ho applicato per una settimana circa il siero in questione, che promette un effetto tensore della pelle, per un viso immediatamente dai tratti più distesi. C’è da dire che per mia fortuna ancora non ho nemmeno una ruga (benedetta sia la genetica!) a parte le due d’espressione fra le sopracciglia che mi accompagnano da quando ero bambina, però la sua funzione di tensore in teoria la svolge.

zoom_22891121_siero-multiattivo

Aprendo il prodotto esso si presenta come un gel abbastanza denso, che non cola e di un color verde oliva trasparente. Ne basta una goccia altrimenti vi sentite la pelle imbrattata e applicato si assorbe dopo un minuto circa. Dà un immediato effetto tensore alla pelle e rilascia un buon profumo “verde” che dà un senso di energia (non so come spiegarlo, ma questi odori a me mettono di buon umore). La pelle al tatto risulta liscia, ma va messa subito una crema idratante altrimenti a lungo andare tira.

Ora, che a me abbia tirato un po’, la cosa non mi stupisce perché coi sieri non ho un felicissimo rapporto; con la crema idratante sopra la pelle risulta più elastica, ma la sensazione che mi dà l’applicazione di qualsiasi siero è di un po’ di pesantezza, come se avessi il viso impiastricciato da qualcosa. I gel da viso in effetti non mi entusiasmano molto perché inizialmente sembrano essersi assorbiti facendo una specie di patina e nell’arco della giornata è come se questa patina si sciogliesse dando una sensazione fastidiosissima di –come vi dicevo- pesantezza al viso. Quindi, in generale se vi piacciono i sieri e vi trovate bene a usarli, provatelo perché l’effetto tensore lo fa e lo sentite nell’immediato; se avete il mio stesso “problema” coi sieri/gel viso, evitate come fareste con qualsiasi altro prodotto di questo tipo.

Nella stessa settimana ho usato la crema viso antirughe: ripeto, di rughe non ne ho, ma questa è una crema preventiva oltre che attenuante di quelle eventualmente già esistenti. Questa posso dire che mi è piaciuta come crema notte: il profumo è molto delicato e floreale; la consistenza è molto densa e un po’ duretta da stendere, infatti conviene applicarla con un paio di tocchi sul viso, scaldare le mani e massaggiare con cura.

Crema_Viso_Antir_48b824f05b276

La preferisco come crema notte in quanto sul mio tipo di pelle non si assorbe completamente, lasciando il viso un po’ lucido anche se con una sensazione di comfort e nutrimento. È molto elasticizzante in quanto contiene fra i primi ingredienti l’olio d’oliva e l’olio di germe di grano. La consiglierei prevalentemente a chi ha la pelle secca per via dell’alta concentrazione di oli; a chi ha la pelle mista o grassa consiglio di andarci piano o di optare per qualcosa di più leggero, soprattutto se avete intenzione di usarla come crema giorno.

Ginger

6 thoughts on “Test prodotti viso L’Erbolario: Siero Multiattivo & Crema Viso Antirughe alla Calendula

  1. I’m now not positive where you’re getting your info, but great topic.
    I must spend a while finding out more or working out more.
    Thank you for fantastic info I was searching for this information for my mission.

    • Hi Jamar,
      all the informations above are written after testing products by myself, so are related to my own personal experience. Info about ingredients are taken from products packaging and producer websites, so are official.
      if you need more informations or any translation of articles, please let me know 🙂

      Ginger

  2. I am extremely impressed with your writing skills as well as with the layout on your blog.

    Is this a paid theme or did you customize it yourself?
    Either way keep up the excellent quality writing, it’s rare to see a nice blog like this one today.

    • Hi!
      Thank you so much for your comment, I have a lot of fun in writing this blog and articles in general 🙂
      about the theme/layout, they’re by WordPress free to use on Altervista; I’ve just chose the colours, fonts and pictures, plus added the lists on the side columns 🙂

      Thank you again and come back soon!

      Ginger

  3. Pingback: white whall

  4. Wonderful items from you, man. I have consider your stuff previous to and you’re just extremely excellent. I actually like what you’ve received right here,
    certainly like what you are saying and the best way by
    which you assert it. You’re making it entertaining and you continue to take care of to keep it wise. I can not wait to learn much more from you. That is actually a wonderful site.

    My web blog … sleeping bag with pillow

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.